Associazione Svizzera dei Traduttori Giurati
  Ricerca traduttore giurato  
Per nome
Per lingua
DeutschEnglishFrançaisItalianoRumantsch
Associazione Svizzera dei Traduttori Giurati

Benvenuti sul sito dell’Associazione Svizzera dei Traduttori Giurati (ASTG-ASTJ), l’organizzazione di categoria dei traduttori giurati svizzeri.

Su questo sito troverete esclusivamente dei traduttori professionisti abilitati dalle autorità svizzere ad avvalersi del titolo e ad esercitare la professione di traduttore giurato, vale a dire effettuare traduzioni che richiedono una certificazione di conformità, attestata dall’apposizione di un timbro con lo stemma dello Stato.

 

Soltanto dei professionisti qualificati ed esperti possono aspirare al titolo di traduttore giurato, che è protetto. Per ottenerlo, hanno dovuto sottoporsi ad una selezione severa prima di prestare giuramento. La loro attività è disciplinata da un regolamento ufficiale, che ne stabilisce anche i compensi.

 

Aderendo all’ASTG-ASTJ, i traduttori giurati s’impegnano ad andare al di là dei loro obblighi legali per garantire, alle persone ed agli enti che ricorrono ai loro servizi, una professionalità di altissimo livello. Questa preoccupazione si traduce nell’adozione di un codice deontologico e nell’impegno a tenersi costantemente aggiornati sull’evoluzione della professione e ad intraprendere attività di perfezionamento.

Web design par CL/KS